Atmosfera infernale a Cayo Paloma; va in scena la sfida delle sfide; Simona Ventura contro Jonas Berami. La vecchia guardia della televisione contro la nuova: la professionalità della Ventura, gavetta, piaccia o non piaccia, prende a pugni l’arroganza di chi, piaccia o non piaccia, è agli inizi della carriera e deve ancora dimostrare tutto.
La quinta diretta de L’isola dei famosi comincia così: con fiamme e fulmini e il verdetto di un televoto che profuma di referendum personale sulla Ventura 2.0. Piacerà il personaggio che si rimette in gioco, non brillando per umiltà di certo, oppure la partita della Ventura andava giocata in un altro programma o su un altro terreno? Perderà Simona Ventura, sconfitta dal televoto, le rimane invece la chance Playa Soledad. Ma ecco alcuni dei momenti più significativi della serata.
Razzismo sì, razzismo no.
La puntata si apre con uno scontro che riprende le polemiche sulla Ventura che pronuncia frasi offensive all'indirizzo della Spagna nelle scorse puntate. Dalla parte della Ventura c'è una pasionaria Vladimir Luxuria che la difende dall’etichetta di razzista, dall’altra Bosco Cobas, l’ultras di Jonas che non può pronunciare una sillaba senza l’enfasi di un discorso da capo di stato. Partiamo benissimo insomma.
La lotta nel fango.
Due squadre, la debolezza fisica dettata dalla fame e una sfida da vincere in una lotta greco-onduregna per conquistare un po’ di cibo. Va quindi in scena il siparietto sexy nascosto da scontro sportivo con reggiseni che cadono e seni in primo piano. Qualcuno sta male; per esempio Simona Ventura. Troppa violenza e grande fragilità fisica fanno finire la gara in una situazione di estrema parità.
Christian contro Andrea.
I due maschi alfa si scontrano. Christian sparge parole malevoli contro Andrea; apparentemente il motivo non è chiaro. Volano parole forti soprattutto da parte dell'ex tronista. Poi sembra che tutto derivi da una cattiveria riportata a Christian da fonte anonima. Avvincente.
Ventura, ancora Ventura.
Il suo protagonismo e il ribadire a ogni occasione sia la sua importanza all'interno della storia del programma televisivo, sia la sua carriera assolata, rendono particolarmente suscettibili gli altri all'attacco continuo e mirato nei suoi confronti. Ad un certo punto la ridondanza del Ventura-pensiero fa arrabbiare anche la serafica Alessia Marcuzzi.
L'isola dei famosi 2016 - Puntata 05 (04-04-2016) di musicandother2014
Nessun commento:
Posta un commento